martedì 17 marzo 2009

Dire fare barattare: B&B in cambio di favole? Non è una favola è roba da favola!


Ci stanno arrivando molte mail di aspiranti villeggianti a VillaVillaColle perplessi e sconsolati perché non sanno cosa barattare e che pensano di non avere altra alternativa che pagare… A VillaVillaColle non si paga, si baratta e se andate a esplorare l’Archivio per date, troverete per esempio al 10 dicembre una prima lista, al 9 gennaio i film per grandi e al 31 gen. quelli per piccoli. E troverete al 25 gen. il miele e poi le marmellate e al 27 gen. il settore informatico, mentre al 2 Febbraio ci sono i libri ed al 7 gli stereo, e così via.
Abbiamo già parlato delle numerose possibilità che vengono dal mondo delle abilità manuali (idraulici, elettricisti, appassionati di cucina, muratori, pescatori…) fra pochi giorni arriverà per un week-end lungo proprio un esperto falegname il quale, in cambio dell’ospitalità in B&B ci aiuterà a costruire una porta zanzariera.
Quanto sopra lo avevamo già scritto ma meglio abbondare e quindi lo ripetiamo volentieri, quello che invece non abbiamo forse sottolineato abbastanza è questo: il baratto più importante è la vostra voglia di barattare. Non siamo fiscali nel valutare un baratto e soprattutto non lo siamo nel dare valore solo a quello che normalmente, per sua natura lo possiede. Cinque litri di olio di oliva bio hanno un valore riconosciuto, ma che mi dite della capacità di raccontare favole?
Abbiamo conosciuto persone che avevano fatto del raccontar favole, fiabe, leggende la loro principale passione. Bene! Per noi è un gran bel baratto, si! B&B in cambio di splendide favole…
Capite? Non ci sono limiti al cosa barattare, l’importante è che abbiate voglia di farlo, che ci sia qualcosa che davvero vi appassiona e che avete voglia di condividere. E se ancora non ci credete, scriveteci, raccontatevi, ed il baratto apparirà magicamente!

A presto…

Nessun commento:

Posta un commento