martedì 17 marzo 2009

Dire fare barattare: ZeroRelativo una community italiana dedicata allo scambio!!


Baratti scambi e strategie per vivere quasi gratis
Cosa mi dai in cambio?

"Barattare è anche un'arte. Roberto, sulle pagine di www.ZeroRelativo.it, una delle community italiane dedicate allo scambio, accanto la foto della prua di una bella barca ha messo questo annuncio: "ospito due persone sulla mia barca a vela di 10 metri in cambio di una revisione generale dell'impianto di riscaldamento, fatto da qualificato esperto". Poi c'è Lidia che scambia 4 mazzi di tarocchi con "libri dettagliati" (sempre sui tarocchi) e una divinazione telefonica con "quello che volete, si accettano proposte". Molto glocal il seguente messaggio:"baratto grani di kefir per produrre un litro di kefir d'acqua con limoni non trattati, naturali", con annessa spiegazione della bevanda kefir d'acqua. "Si è vero, i nostri utenti scambiano veramente di tutto", conferma Paolo Severi, ex barman e fondatore di ZeroRelativo, che proprio in questi giorni, compie un anno."L'idea della community mi è venuta da un episodio legato a un divano.Volevo liberarmene e l'ho messo in vendita su eBay a 1 euro. E' arrivata il giorno dopo una coppia a prenderselo e, in quell'occasione, ho realizzato che avrei potuto barattarlo con qualcosa che magari a loro non serviva più, ma a me poteva piacere. Un cd, un libro. Tutto si può riutilizzare e può godere di una nuova vita"

Nessun commento:

Posta un commento